Miur: “la nostra strategia per rendere la Scuola il motore del Paese” di Donatella Solda e Damien Lanfrey, MIUR

Dal ministero spiegano al sito www.agendadigitale.eu a che servirà l’investimento sulle competenze digitali per innovare la scuola e avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Non è solo una questione di competenze, ma di una nuova consapevolezza da generare. Ecco il link….

“…..Non è solo una questione di competenze, quindi, ma di consapevolezza: saper cercare e valutare l’informazione significa riconoscere attendibilità, completezza e qualità delle fonti informative, ma anche capire come è cambiata l’infosfera nel suo complesso, e leggere il ruolo dei diversi intermediari digitali nel gestire incredibili quantità di informazione…..”