ScuolaFutura@Alessandria Residenziale CBL Cycling

Il corso introdurrà le metodologie CBL facendole sperimentare all’interno del Museo della Biclicletta e mettendo in evidenza come possa essere utilizzata nei vari ordini di scuola Il corso si svolgerà in una parte teorica in cui saranno approfondite gli aspetti fondamentali della metodologia, ovvero come laboratorio CBL di mappatura collettiva e partecipata di un luogo ad integrare i dati percettivi con le conoscenze culturali e geografiche del territorio e una seconda parte pratica in cui i docenti suddivisi in team dovranno sperimentarla sul campo.

Il corso sarà formato da 20 ore in presenza.

Il corso sarà erogato in modalità residenziale nell’ambito del Campus di Scuola Futura@Alessandria dal pomeriggio di sabato 4 maggio 2024 a martedì 7 maggio 2024. La scuola polo sosterrà le spese di vitto e soggiorno ad ALessandria, mentre quelle di viaggio sono a carico dei partecipanti.

Al fine di completare la registrazione è richiesta iscrizione sia su SF che la complazione anche del seguente form: https://forms.gle/7g1fJZsC5JrNGWSZ9

Luogo: Sala Consiglio Provionciale – Alessandria

Destinatari: Il corso è rivolto ai docenti di tutti gli ordini e grado

Formatori: Luca Basteris, M. Cristina Daperno, Vera Giordano