ScuolaFutura@Alessandria Nuovi modi di comunicare con il web e l’AI

All’interno del workshop a partire dalle indicazioni e dall’aggiornamento del DigCompEdu (competenze digitali in chiave educativa a livello europeo), esploreremo le potenzialità della didattica digitale per la realizzazione di percorsi interdisciplinari; ci immergeremo nella Realtà Virtuale e approfondiremo l’uso della rappresentazione 3D e della Realtà Aumentata, per promuovere e realizzare compiti di realtà ed introdurremo le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per attività laboratoriali interdisciplinari da svolgere quotidianamente in aula.

Il corso sarà formato da 4 ore in presenza e 2 in attività asincrone (etivity) per un totale di 6 ore.

Programma: Domenica 5 maggio 2024 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Il workshop è possibile fruirlo singolarmente ai fini dell’attestato. Per docenti provenienti da fuori Alessandria e che parteciperanno ad almeno n°3 workshop nei giorni del 5-6 maggio la scuola polo sosterrà le spese di vitto e soggiorno. Occorre farne richiesta e ricevere conferma complilando il seguente form: https://forms.gle/wdfbtjLr8WweuU2V8

Luogo: Museo Cuttica – Alessandria

Destinatari: Il corso è rivolto ai docenti di tutti gli ordini e grado