La gestione dei progetti:impegni e procedure per le segreterie

Un percorso formativo per i professionisti del mondo della scuola che mira ad aiutare a chiarire i punti fondamentali e stilare una guida operativa per affrontare al meglio bandi e finanziamenti complessi a cui le scuole possono accedere e di cui risultano beneficiarie.

Il corso sarà strutturato in 6 ore di lezioni sincrone e 4 ore di autoformazione e studio (etivity) per un totale di 10 ore.

Contenuti:

In questo corso ci soffermiamo sulle richieste specifiche della nuova linea di investimento PNRR per la scuola, con particolare riferimento e approfondimento verticale su Piano Scuola 4.0: in questo corso analizziamo nello specifico la gestione amministrativo-contabile dei finanziamenti PNRR Next Generation Classrooms e Labs. Ci soffermeremo in particolare sulla scelta delle corrette procedure di acquisizione, sulle procedure di selezione del personale, sulle check list adempimenti e sui format dei modelli da utilizzare.

Obiettivi:

• Semplificare il lavoro e la responsabilità di chi gestisce i grandi progetti ministeriali all’interno di ogni singolo istituto
  • Scegliere le corrette procedure di acquisizione
  • Conoscere le procedure di selezione del personale

Destinatari: DS e DSGA;

Formatore: Fabrizio Costantini