Winter School 2024 – STEAM per tutti con le potenzialità del web e dell’AI

A partire dalle indicazioni e dall’aggiornamento del DigCompEdu (competenze digitali in chiave educativa a livello europeo), esploreremo le potenzialità della didattica digitale per la realizzazione di percorsi interdisciplinari anche in chiave STEAM; ci immergeremo nella Realtà Virtuale e approfondiremo l’uso della rappresentazione 3D e della Realtà Aumentata, per promuovere e realizzare compiti di realtà ed attività didattiche finalizzate anche alle novità relative all’Orientamento (D.M. 22 dicembre 2022 n.328); introdurremo le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per attività laboratoriali interdisciplinari da svolgere quotidianamente in aula. Il percorso sarà svolto in modo laboratoriale con esempi pratici e facili da realizzare subito con le nostre classi.

Il corso sarà erogato in modalità residenziale dalle ore 16:30 di mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 13 di sabato 10 febbraio 2024 a Cuneo. Per la partecipazione è richiesta in maniera vinclante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/Yo4AHBQ61bXBgbp37

Destinatari: Il corso è rivolto a docenti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado

Formatore: Olimpia Scagliotti