SUMMER SCHOOL 2023

Liceo Classico e Scientifico Statale “S.Pellico – G.Peano” di Cuneo in qualità di scuola polo territoriale, per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, erogati con modalità e strumenti innovativi in favore del personale scolastico con un progetto denominato: COSTRUIAMO LA SCUOLA 4.0: propone n° 17 corsi residenziali ciascuno destinato a circa 20 docenti, che si terranno presso la località Terme di Valdieri (https://goo.gl/maps/B6sdeJAWGd6ZBPjZ7) in provincia di Cuneo, ospiti della struttura Terme Reali.

Le attività di formazione si svolgeranno in presenza e si terranno nei periodi

  • Sessione 1: 3-6 luglio 2023 e 10-13 luglio 2023
  • Sessione 2: 3-6 settembre 2023 e 6-9 settembre 2023

Il programma di massima è il seguente: l’arrivo dei docenti è previsto a Cuneo presso la Stazione Ferroviaria per le ore 14,30 del giorno di inizio dei corsi residenziali. Una navetta bus provvederà a portarli a Terme di Valdieri dove alloggeranno presso l’Hotel Royal.

Le attività formative si terranno dal tardo pomeriggio del giorno di inizio di ciascun corso a fine mattinata del giorno di termine del medesimo; il giorno finale una navetta condurrà i
docenti per le ore 14 alla Stazione ferroviaria di Cuneo.

Il programma dettagliato sarà inviato in seguito ai docenti selezionati.

Per i docenti selezionati vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto per l’arrivo a Cuneo saranno a carico dei partecipanti. Viene garantito un servizio di navetta da Cuneo a Terme di Valdieri, all’inizio ed al termine dei corsi residenziali.

Alleghiamo il bando di reclutamento:

Cattura 4
Cattura2 2
Cattura3 3
Cattura4 1