Winter School 2024 – Dallo storytelling al pensiero computazionale

La formazione sarà incentrata sull’utilizzo di programmi online, gratuiti e open source, allo scopo di costruire con i propri studenti contenuti che aiutino ad implementare attività di scrittura creativa e pensiero computazionale. Tutti i lavori proposti (attivatori quali avatar, scudi e bandiere virtuali, giochi e storytelling con Scratch, creazione di città virtuali, ecc.) potranno quindi essere utilizzati, con funzione di facilitatori, partendo da zero per arrivare ad un prodotto immediatamente spendibile in aula.

Il corso sarà erogato in modalità residenziale dalle ore 16:30 di mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 13 di sabato 10 febbraio 2024 a Cuneo. Per la partecipazione è richiesta in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/Yo4AHBQ61bXBgbp37

Destinatari: Il corso è rivolto a docenti della Scuola primaria e Secondaria di Primo

Formatore: Biagio Panzella, Elena Vitti e Daria Romiti