ScuolaFutura@Alessandria Alla ricerca della misteriosa fiamma: oscillazioni tra presente e passato per le vie di Alessandria

In questo workshop ci moveremo per le vie di Alessandria in una caccia la tesoro Digitale alla scoprta delle “traccie” di Umberto Eco (originario di questa città. La didattica digitale ci consentirà di rendere le nostre avventure più emozionanti e coinvolgenti perché fruibili attraverso più sensi e ci aiuteranno anche a sviluppare nei nostri studenti creatività e problem solving.

Il corso sarà formato da 4 ore in presenza e 2 in attività asincrone (etivity) per un totale di 6 ore.

Programma: Domenica 5 maggio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Il workshop è possibile fruirlo singolarmente ai fini dell’attestato. Per docenti provenienti da fuori Alessandria e che parteciperanno ad almeno n°3 workshop nei giorni del 5-6 maggio la scuola polo sosterrà le spese di vitto e soggiorno. Occorre farne richiesta e ricevere conferma complilando il seguente form: https://forms.gle/wdfbtjLr8WweuU2V8

Luogo: Museo Cuttica – Alessandria

Destinatari: Il corso è rivolto ai docenti di tutti gli ordini e grado