Winter School 2024 – La sfida del futuro per la leadership nelle scuole

Tutti i leader, scolastici e non, devono oggi confrontarsi con un contesto sfidante. Innovazione, velocità della trasformazione tecnologica, nuovi modelli sociali, istanze socio-psicologiche ed educative delle nuove generazioni richiedono la capacità di saper affrontare e gestire il cambiamento continuo, l’incertezza e la complessità.

Il corso si propone di accompagnare i partecipanti in un percorso di esplorazione ed analisi, di conoscenza e meta esperienze, di approfondimenti e confronti al fine di sviluppare un nuovo approccio di leadership. Passando dalla conoscenza dei modelli formali centrati sulle competenze e dalla presentazione delle best practices, ciascuno sarà guidato alla scoperta di quanto funzionale all’attuazione di una buona leadership, attraverso la conoscenza profonda dei propri valori e scopi. Perché la leadership in fondo ha a che fare con due cose: le competenze e la connessione.

Il corso sarà erogato in modalità residenziale dalle ore 16:30 di mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 13 di sabato 10 febbraio 2024 a Cuneo. Per la partecipazione è richiesta in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/Yo4AHBQ61bXBgbp37

Destinatari: Il corso è rivolto a DS, docenti Animatori Digitali e facenti parte del Team dell’Innovazione Didattica

Formatore: Christian Ranallo