Winter School – Corso B – Coding e Intelligenza Artificiale alla Primaria

In questo corso si affronteranno elementi di coding e pensiero computazionale, per passare ad applicazioni di coding unplugged con strumenti a costo zero e sarà proposto un approccio all’intelligenza artificiale, sfruttando il coding, spaziando nell’arte e nella letteratura.

Il corso è all’interno di un residenziale equivalente ad un totale di 25 ore di formazione.

Il corso avrà inizio presso il Rondò dei Talenti a Cuneo alle ore 10.30 di giovedì 16 febbraio 2023 l e terminerà nello stesso luogo sabato 18 febbraio 2023 alle ore 14.00.

Il programma dettagliato e le sistemazioni alberghiere sarà inviate ai singoli corsisti e pubblicato sulla pagina web del corso.

La partecipazione ai corsi sarà a seguito di risposta a specifico bando (https://liceocuneo.it/pon/wp-content/uploads/sites/55/timbro_Avviso-reclutamento-docenti-corso-residenziale-Cuneo-per-febbraio-23-signed.pdf) , successiva accettazione e conseguente iscrizione su portale Scuola Futura

Il corso è rivolto ai docenti della Scuola Primaria

Formatori: Maria Cristina Daperno, Luca Basteris, Barbara Baldi