Winter School – Corso A – Coding e Robotica Educativa

In questo corso si affronteranno elementi di coding e diverse sue applicazioni alla robotica educativa, insieme ad una introduzione alle problematiche etiche e sociali legate all’intelligenza artificiale, con uno sguardo rivolto prevalentemente agli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il corso è all’interno di un residenziale equivalente ad un totale di 25 ore di formazione.

Formatori: Viviana Pinto e Marta Bariolo (Discentis)

Il corso avrà inizio presso il Rondò dei Talenti a Cuneo alle ore 10.30 di giovedì 16 febbraio 2023 l e terminerà nello stesso luogo sabato 18 febbraio 2023 alle ore 14.00.

Il programma dettagliato e le sistemazioni alberghiere sarà inviate ai singoli corsisti e pubblicato sulla pagina web del corso.

La partecipazione ai corsi sarà a seguito di risposta a specifico bando, successiva accettazione e conseguente iscrizione su portale Scuola Futura