SUMMER SCHOOL 2024 – wAIcky Races@Valdieri: Contest IA e auto guida autonoma

I docenti vengono suddivisi in gruppi per partecipare ad un Contest, dopo aver ricevuto una formazione in sessioni plenarie su tematiche inerenti l’AI e l’etica dell’AI in combinazione con la Robotica educativa e le metodologie del CBL + Gamification + OL, che svolgono la funzione di ordito pedagogico alla gara. La cornice didattica è rappresentata dal meraviglioso scenario delle Alpi marittime. Ogni gruppo di docenti, ciascuno con una propria particolare autovettura (un robot dotato di AI), partecipa a una gara automobilistica a tappe, itinerante. Le automobili (a guida autonoma)  si sfidano lungo un percorso che si snoda toccando zone diverse per raggiungere una determinata meta in un viaggio a tappe di alcuni giorni. Ogni tappa consentirà ai concorrenti di scoprire delle informazioni sulle meraviglie nascoste del luogo visitato.

ll corso avrà una validatà formativa per un totale di 25 ore.

ll corso avrà come ritrovo a Cuneo alle ore 14.45 di lunedì 8 luglio 2024 e terminerà alle ore 14:00 di giovedì 11 luglio 2024 a Cuneo, mentre il corso e i pernotamenti avverrano al GRAND HOTEL delle TERME REALI di VALDIERI.

Per i docenti selezionati vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto per l’arrivo a Cuneo saranno a carico dei partecipanti. Viene garantito un servizio di navetta da Cuneo alla struttura alberghiera il primo e ultimo giorno

Per la partecipazione è richiesta iscrizione su SCUOLA FUTURA e in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/vCd2AtCf9M64syX8A

Destinatari: docenti della scuola Secondaria I grado e Secondaria II grado

Formatori: Carmen Vittorio, Pier Paolo Simonini, Luca Basteris