SUMMER SCHOOL 2024 – 5 attività da fare in classe con il pc

Il corso si pone l’obiettivo di proporre alcune attività da svolgere in classe con un approccio che coniughi la scrittura creativa e la produzione digitale. In particolar modo si pone l’attenzione sui processi di analisi e sintesi delle informazioni, da organizzare nel testo scritto e approfondire con il digitale per lo studio dell’italiano, della storia e della geografia, indicate a partire dalla classe V primaria fino al biennio della secondaria di II grado.

ll corso avrà una validatà formativa per un totale di 25 ore.

ll corso avrà come ritrovo a Cuneo alle ore 14.45 dei lunedì 8 luglio 2024 e terminerà alle ore 14:00 di giovedì 11 luglio 2024 a Cuneo, mentre il corso e i pernotamenti avverrano al GRAND HOTEL delle TERME REALI di VALDIERI.

Per i docenti selezionati vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto per l’arrivo a Cuneo saranno a carico dei partecipanti. Viene garantito un servizio di navetta da Cuneo alla struttura alberghiera il primo e ultimo giorno

Per la partecipazione è richiesta iscrizione su SCUOLA FUTURA e in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/vCd2AtCf9M64syX8A

Destinatari: docenti della scuola Primaria/Secondaria I grado/Secondaria II grado

Formatori:Biagio Panzella, Daria Romiti