Premiazione Gare #IA:giochIAmo e Scenari Futuri con VR,Ar e IoT

Giovedì 22 maggio 2024 alle ore 16.30 on-line si sono svolte le premiazioni delle GARE #IA:giochIAmo alla sua Terza Edizione e Scenari Futuri con VR, AR e IoT alla sua prima Edizione, per studenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie, alla presenza della Dott.ssa Anna Massa dell’USR e il dirigente scolastico Dott. Alessandro Parola.

Il programma della premiazione ha visto l’intervento del giornalista della RAI Fabio De Ponte che ha parlato ai ragazzi di come l’IA generativa nel mondo della comunicazione e della scuola può o meno essere considerata una risorsa e di Matteo Tedde ex studente della scuola e laurendo in Ingegneria Informatica curatore delle domande delle gare.

Il link all’intervento di Fabio De Ponte:

immagine 38

Riportiamo le classifiche delle scuole per la GARA #IA:GiochIAmo

immagine 39
immagine 40

Riportiamo la classifica delle scuole per la GARA Scenari Futuri con VR, AR e IoT

immagine 41

Complimenti a tutte le scuole partecipanti e in particolare a quelle vincitrici.

Alleghiamo le slide utilizzate nell’intervento:

Alleghiamo il link della registrazione dell’evento: