SUMMER SCHOOL 2024 – Giochi ed escape game per la didattica

Le competenze trasversali sono diventate una parte fondamentale degli obiettivi educativi ed è sempre più sentita la necessità di trovare nuovi modi per rendere l’apprendimento motivante, flessibile e inclusivo. Il game based learning sta diventando sempre più popolare nelle aule, incoraggiando la presentazione dei concetti da apprendere attraverso dinamiche ludiche. In questo corso di formazione rivolto ai docenti di scuola primaria scopriremo come sfruttare applicativi digitali per creare giochi digitali ed Escape room.

ll corso avrà come ritrovo a Cuneo alle ore 14.45 dei lunedì 1 luglio 2024 e terminerà alle ore 14:00 di giovedì 4 luglio a Cuneo, mentre il corso e i pernotamenti avverrano al GRAND HOTEL delle TERME REALI di VALDIERI.

Per i docenti selezionati vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto per l’arrivo a Cuneo saranno a carico dei partecipanti. Viene garantito un servizio di navetta da Cuneo alla struttura alberghiera il primo e ultimo giorno

Per la partecipazione è richiesta iscrizione su SCUOLA FUTURA e in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/vCd2AtCf9M64syX8A

Destinatari: Il corso è rivolto a docenti della Scuola Primaria

Formatore: Giulia Tonelli (Maestra Giulia)