SUMMER SCHOOL 2024

Liceo Classico e Scientifico Statale “S.Pellico – G.Peano” di Cuneo è una delle istituzioni scolastiche individuata come scuola polo territoriale, per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata con un progetto denominato COSTRUIAMO LA SCUOLA 4.0 e per potenziare le competenze digitali di insegnamento e apprendimento attraverso la realizzazione di progetti nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale e per la diffusione delle azioni del PNRR, relative alla didattica digitale integrata e alla didattica innovativa nelle scuole un progetto dal titolo: “Making, Tinkering, Realtà Aumentata e IoT a servizio della Scuola 4.0”.

Con questi progetti propone n° 20 corsi residenziali in forma di SUMMER SCHOOL che si terranno nei mesi di luglio e settembre 2024

l corsI avranno come ritrovo a Cuneo alle ore 14.45 del primo giorno e termineranno alle ore 13.30 dell’ultimo giorno a Cuneo, mentre il corso e i pernotamenti avverrano al GRAND HOTEL delle TERME REALI di VALDIERI

Le attività formative saranno suddivise in 4 turni:

• TURNO 1: da lunedì 1 luglio a giovedi 4 luglio 2024
  • TURNO 2: da lunedì 8 luglio a giovedi 11 luglio 2024
  • TURNO 3: da domenica 1 settembre 2024 a mercoledì 4 settembre 2024ù
  • TURNO 4: da mercoledì 4 settembre 2024 a sabato 7 settembre 2024

Il programma dettagliato sarà inviato ai singoli corsisti e pubblicato sulla pagina web del corso.

Per i docenti selezionati vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto per l’arrivo a Cuneo saranno a carico dei partecipanti. Viene garantito un servizio di navetta da Cuneo alla struttura alberghiera il primo e ultimo giorno.

Per la partecipazione è richiesta iscrizione su SCUOLA FUTURA e in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/vCd2AtCf9M64syX8A

I corsi proposti sono i seguenti:

immagine 44
immagine 45