SUMMER SCHOOL 2024 – Stem in e out of the box

Il corso propone un’esplorazione degli aspetti STEM nelle materie non STEM concentrandosi sulla creazione di progettazioni didattiche multidisciplinari. Attraverso attività pratiche, si illustrerà come integrare con successo le discipline umanistiche e scientifiche, adottando la metodologia STEAM. Verranno inoltre presentate piattaforme e strumenti per una didattica digitale integrata.

Il corso avrà una validatà formativa per un totale di 25 ore.

ll corso avrà come ritrovo a Cuneo alle ore 14.45 dei lunedì 1 luglio 2024 e terminerà alle ore 14:00 di giovedì 4 luglio 2024 a Cuneo, mentre il corso e i pernotamenti avverrano al GRAND HOTEL delle TERME REALI di VALDIERI.

Per i docenti selezionati vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto per l’arrivo a Cuneo saranno a carico dei partecipanti. Viene garantito un servizio di navetta da Cuneo alla struttura alberghiera il primo e ultimo giorno

Per la partecipazione è richiesta iscrizione su SCUOLA FUTURA e in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/vCd2AtCf9M64syX8A

Destinatari: Il corso è rivolto a docenti della Scuola Primaria e della Scuola Scondaria di Primo Grado

Formatore: Mariapia Borghesan – Emma Santarcangelo