SUMMER SCHOOL 2024 – memor_IA

Il corso vuole avvicinare ai docenti le macchine, intese come oggetti programmati e programmabili, in modo da riflettere il retropensiero dei loro costruttori. Può una macchina essere intelligente? Cercheremo di scoprirlo insieme, dettagliandone le possibilità e le potenzialità. Parleremo anche di Intelligenza Artificiale e di programmazione. Anzi, proveremo i rudimenti della programmazione dell’intelligenza artificiale, usando piattaforme e/o dispositivi opportuni.

Tutto questo in due parole:

• memor: (talvolta+genitivo) memore, che ricorda o è dotato di buona memoria; implacabile, rancoroso, che persiste nel ricordo; che aiuta a ricordare; previdente, prudente; tenace, persistente
  • IA:Intelligenza artificiale

ll corso avrà una validatà formativa per un totale di 25 ore.

ll corso avrà come ritrovo a Cuneo alle ore 14.45 di lunedì 8 luglio 2024 e terminerà alle ore 14:00 di giovedì 11 luglio 2024 a Cuneo, mentre il corso e i pernotamenti avverrano al GRAND HOTEL delle TERME REALI di VALDIERI.

Per i docenti selezionati vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto per l’arrivo a Cuneo saranno a carico dei partecipanti. Viene garantito un servizio di navetta da Cuneo alla struttura alberghiera il primo e ultimo giorno

Per la partecipazione è richiesta iscrizione su SCUOLA FUTURA e in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/vCd2AtCf9M64syX8A

Destinatari: docenti della scuola Secondaria II grado

Formatori: Andrea Goia, Germano Zurlo