SUMMER SCHOOL 2024 – Costruire storie con la tecnologia

Il percorso intende costruire storie con la tecnologia per  esplorare le possibilità del racconto dentro alla logica digitale: lo storytelling trova opportunità narrative nuove confrontandosi con il mondo del gioco e della multimedialità. Utilizzando una libera piattaforma telematica, si ragionerà insieme su modi e mezzi per costruire storie e, in maniera laboratoriale, si proveranno partite fra raccontatori per imparare ad usare didatticamente uno strumento leggero e versatile da proporre in classe con i bambini dell’infanzia e della primaria e con i ragazzi della secondaria di primo e secondo grado.

ll corso avrà come ritrovo a Cuneo alle ore 14.45 di domenica 1 settembre 2024 e terminerà alle ore 14:00 di mercoledì 4 settembre a Cuneo, mentre il corso e i pernotamenti avverrano al GRAND HOTEL delle TERME REALI di VALDIERI.

Per i docenti selezionati vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Le spese di trasporto per l’arrivo a Cuneo saranno a carico dei partecipanti. Viene garantito un servizio di navetta da Cuneo alla struttura alberghiera il primo e ultimo giorno

Per la partecipazione è richiesta iscrizione su SCUOLA FUTURA e in maniera vincolante anche la compilazione dei dati sul seguente form: https://forms.gle/vCd2AtCf9M64syX8A

Destinatari: Il corso è rivolto a docenti della Scuola Primaria

Formatore: Valentina Biarese, Filipppo Biarese