A scuola per risparmiare!!

PICCOL00” Ciao! Sono io il piccolo Paolo e  mi sono appena trasferito in una nuova città e ho dovuto iniziare a frequentare una nuova scuola.
Devo ammettere che all’ inizio è stato un po’ difficile integrarsi con gli altri ragazzi ma ormai  ho stretto amicizia con la maggior parte di loro. La vera sorpresa di questo nuovo liceo  è stato l’approccio di tutti gli studenti e dei professori all’ energia, al suo consumo ma soprattutto al suo risparmio …  Infatti  abbiamo da poco partecipato ad un’importante iniziativa alla quale hanno preso parte moltissime istituti superiori in difesa dell’ambiente.
Che bella esperienza! Per la prima volta ho pensato alla SCUOLA come RISPARMIO DI ENERGIA.”

A scuola di risparmio!!

 

“Ebbene sì, avete visto quante scuole stanno andando incontro al risparmio energetico??
Io durante il progetto scolastico ho capito quanto sia importante amare e rispettare l’ambiente! 
Devo ammettere che all’ inizio non mi entusiasmava molto l’idea di prendere parte a questa iniziativa, forse non ne sentivo il bisogno … ma in seguito quando ho capito che IO posso fare qualcosa per il bene di tutti ,partendo proprio dal luogo in cui passo ben cinque ore della mia giornata, sei giorni su sette: LA SCUOLA, cercavo di intervenire e di esporre le mie idee su come gli studenti possano risparmiare!
Quindi invito te che stai leggendo la mia storia a guardarti bene intorno e se sei uno studente come me perché non provi a compiere piccoli ma grandi gesti per l’ambiente?“

Fonti :
http://www.n2d.it/isb/schede/energia/energia.htm
http://www.scuolasostenibile.com/risparmio-en-elettrica-con-azioni-di-tutti-1-stella
http://learningaboutpolitics.eu/italiansite/2011/08/30/consigli-pratici-per-risparmiare-energia-a-scuola/
Progetto Enea edifici pubblici 2009

 Created by: Bottero Lorenza

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.