#Youngs4Alpimed – 2021/2022

La classe 4^E  Liceo Classico e Scientifico Peano di Cuneo con il prof. Luca Basteris, sta partecipando con gli studenti  del prof.  Christian Ritardo dell’ I.T.I. “G. Galilei” di Imperia e quelli la prof.ssa AnnaMaria Casella del “Lycée T. Maulnier” di Nizza al progetto #Youngs4Alpimed.

Lo scorso anno scolastisco sono state effettuate le seguenti attività:

Il progetto ha ripreso quest’anno con un’esperienza sul territorio con una giornata giovedi’ 11 novembre 2021 all’insegna della SOSTENIBILITA’.

I ragazzi accompagnati dal prof. Basteris e dal prof. Viale con un BUS ELETTRICO della ditta CHIESA di Carmagnola hanno visitato gli impianti di compostaggio dell’ASCR di Borgo San Dalmazzo, la centrale idroelettrica FERNANDO OLIVERO e la mostra sui cambiamenti climatici allestita alla CASA del FIUME… una giornata per “trovare” le parole giuste ad affrontare le tematiche della sostenibilità ambientale.

Video sulla Mobilità sostenibile proiettato ai ragazzi

La nuvola di parole della restituzione:

La locandina della giornata: