Intervento Liceo Cuneo Classi 3E e 3R – “Storia dell’AI. AI generativa e utilizzo di alcuni software”

FabioDePonte

All’interno del Progetto “Giornalisti nelle scuole”, realizzato dall’Ordine dei giornalisti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la nostra scuola ha avuto l’opportunità di ospitare Fabio De Ponte” giornalista RAI per affrontare le tematiche dell’Intelligenza Artificiale nell’informazione. Per preparare l’incontro è stato previsto nelle classi interessate un’intervento del prof. Luca Basteris in qualità di docente EFT Piemonte.

Il calendario degli incontri sarà così costituito:

– mercoledi 3 aprile 2024 Classe 3R h. 11.00-13.00 prof. Luca Basteris: “Storia dell’AI. AI generativa e utilizzo di alcuni software di ricerca di deep fake.”

– venerdi 12 aprile 2024 Classe 3E h. 10.00-12.00 prof. Luca Basteris: “Storia dell’AI. AI generativa e utilizzo di alcuni software di ricerca di deep fake.”

Si allegano le slide dell’intervento:

– mercoledì 17 aprile 2024  Classe 3R h. 9:00- 10:45  dott. Fabio De Ponte giornalista RAI “L’impatto dell’IA nell’ecosistema dell’informazione”

– mercoledì 17 aprile 2024  Classe 3E h. 11:00- 13:00  dott. Fabio De Ponte giornalista RAI “L’impatto dell’IA nell’ecosistema dell’informazione”