Premio Scuola Contest VARTA STUDENTS’ ACADEMY 2021-2022

La classe 4E è risultata tra le 5 scuole vincitrici del progetto CONTEST VARTA STUDENTS’ ACADEMY 2021-2022, progetto didattico sull’innovazione, tecnologia e sostenibilità legata al mondo delle batterie primarie e secondarie (http://www.vartastudentsacademy.it/).

20220512 121659

Il premio è consistito in:

• 2 BIDONI RACCOGLI PILE ESAUSTE
  • 20 CONFEZIONI DI PILE VARTA
  • 5 CARICATORI PILE RICARICABILI VARTA
  • 26 POWER BANK VARTA
  • 26 CONFEZIONI DI PILE VARTA
varta

L’obiettivo del Progetto e del suo Contest è stato di promuovere e divulgare temi quali sostenibilità, tecnologia e innovazione affrontando degli approfondimenti sul mondo delle pile, nell’ambito della loro evoluzione e della costante ricerca di innovazione per ottenere uno strumento efficiente e allo stesso tempo a basso impatto ambientale. Le tematiche trattate:

TECNOLOGIA:I principi del funzionamento delle batterie ed esempio di alcuni materiali utilizzati per la loro produzione. Differenza tra batterie primarie e secondarie.

SOSTENIBILITÀ: Lo smaltimento e il processo di riciclo delle pile.

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ VARTA: L’azienda che concilia alte prestazioni a crescente attenzione per l’ambiente e le persone – esempio pratico

Gli studenti hanno prodotto delle tesine che dovevano parlare della “pila del futuro” e del “futuro sostenibile”.

Alleghiamo alcuni esempi di elaborati: