Percorso di Formazione alla MEDIA EDUCATION

Mercoledì 9/01/2019 – prof. Luca Basteris ore 16-18.30 – Lezione n°1- New media e comunicazione – Differenze di comunicazione e modalità dei vari canali: comuncazione mediante video /immagini e mediante ivari social: Facebook. Instagram, Twitter, Snapchat. Attività nella scuola: utilizzo di Istangram nella Secondaria e Twitter nella primaria – progetto “Ringraziare voglio”

Lezione1-New media e comunicazione

Martedì 15/01/2019 – prof.ssa M.Cristina Daperno ore 16-18.30- Lezione n°2
Information Literacy – Concetto di ricerca nell’era di internet. Come valutare il copia-incolla. Software per valutare il copia incolla. Modalità di reperimento di informazionidalla rete. Attività nella scuola

Mercoledi 23/01/2019 –  prof.ssa M.Cristina Daperno ore 16-18.30 – Lezione n°3
Information Literacy – Ricerca in rete intelligente. Modalità di reperimento di informazioni dalla rete. Griglia analisi atttendibilità siti web. Attività nella scuola. Progetto In WWW Veritas per la secondaria.

Mercoledì 30/01/2019 – prof. Luca Basteris ore 16-18.30 – Lezione n°4 Rischi e opportunità dei social netiquette, profilo da utilizzare. Progetto Parole Ostili. Educazione al linguaggio nella rete.

Lezione4-Rischi e opportunità dei social

Giovedì 7/03/2019Lezione n°5:Conclusioni.Condivisione e valutazione dei risultati della sperimentazione

La locandina del corso: