Creare il package animazione e inserire tutti i file java e l’immagine al suo interno. Quando si associa l’icona alla JLabel utilizzare Classpath resource e selezionare la pallina all’interno di src per collegarla con un riferimento relativo. Completare le parti segnalate con […]
package animazione; import javax.swing.ImageIcon; import javax.swing.JLabel; import javax.swing.JPanel; public class JBox extends JPanel implements Runnable { private Thread thread; private int x = 0, y = 0, vx = 10, vy = 10; private JLabel lblPallina; /** * Create the panel. */ public JBox() { setLayout(null); lblPallina = new JLabel("dfgf"); lblPallina.setIcon(new ImageIcon(JBox.class .getResource("/animazione/pallina.gif"))); lblPallina.setBounds(0, 0, 10, 10); add(lblPallina); [...] } @Override public void run() { while (true) { x += vx; y += vy; if (x >= this.getWidth() - 10 || x <= 0) vx = -vx; [...] lblPallina.setBounds(x, y, 10, 10); try { Thread.sleep(100); } catch (InterruptedException e) { } } } }