Animazione con i Thread

Creare il package animazione e inserire tutti i file java e l’immagine al suo interno. Quando si associa l’icona alla JLabel utilizzare Classpath resource e selezionare la pallina all’interno di src per collegarla con un riferimento relativo. Completare le parti segnalate con […]

package animazione;

import javax.swing.ImageIcon;
import javax.swing.JLabel;
import javax.swing.JPanel;

public class JBox extends JPanel implements Runnable {

	private Thread thread;
	private int x = 0, y = 0, vx = 10, vy = 10;
	private JLabel lblPallina;

	/**
	 * Create the panel.
	 */
	public JBox() {
		setLayout(null);

		lblPallina = new JLabel("dfgf");
		lblPallina.setIcon(new ImageIcon(JBox.class
				.getResource("/animazione/pallina.gif")));
		lblPallina.setBounds(0, 0, 10, 10);
		add(lblPallina);
[...]
	}

	@Override
	public void run() {
		while (true) {
			x += vx;
			y += vy;
			if (x >= this.getWidth() - 10 || x <= 0)
				vx = -vx;
[...]
			lblPallina.setBounds(x, y, 10, 10);
			try {
				Thread.sleep(100);
			} catch (InterruptedException e) {

			}
		}

	}
}