WordPress

WordPress è il CMS (Content Management System) utilizzato per la realizzazione del sito internet del nostro liceo: liceocuneo.it

È stato creato un apposito tema figlio (child-theme) PeanoPellicoWeb del tema Colinear di Automattic, che elimina alcune funzionalità tipiche dei blog, come la gestione dei commenti, mentre conserva tutte altre funzionalità utili, come l’organizzazione degli articoli in categorie.

A supporto del tema sono stati create funzioni speciali che aggiungono, oltre ai logo della scuola, alcuni shortcode e widget per facilitare la gestione di circolari, modulistica e monitor.

La sintassi per l’utilizzo degli shortcode è la seguente (i parametri sono opzionali e possono essere omessi):

[circolari filter=studenti|docenti|ata max=MaxCircolariVisualizzate]
[modulistica]