‎Lavagne digitali ‎002

Utilizzare lavagne digitali

Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado, Scuola Secondaria di secondo grado

Vediamo come utilizzare i monitor dei nostri computer o tablet come lavagne interattive digitali da condividere coi nostri alunni

Indicare quali software è possibile utilizzare

Contenuti

Per utilizzare una “lavagna” digitale, sopratuttto per le materie scientifiche, consigliamo due software:

Jamboard – un App compresa nelle Google for Education che permette utilizzare una lavagna digitale. Non richiede di installare nulla sul proprio PC.

Alleghiamo un tutorial della prof.ssa Angiola Bono sull’utilizzo di Jamboard:

OpenBoard – sofware che si può scaricare gratuitamente e installare. Permettere di far diventare il monitor una “lavagna digitale” ed è installato su alcuni PC della nostra sucola dodati di LIM.

Schede didattiche correlate