logo mastercom pro
Liceo “Pellico‑Peano”

Registro elettronico per genitori e studenti

Accesso al registro elettronico per genitori e studenti

Cos'è

Il registro elettronico è un importante servizio che la scuola offre agli studenti e alle famiglie. Il suo utilizzo permette di poter usufruire di un’ampia serie di funzioni utili al monitoraggio dell’andamento scolastico degli allievi e alla consultazione di tutte le comunicazioni fra la scuola e le famiglie.

A cosa serve

Il registro elettronico vi permette di:

  • prendere visione dei voti delle varie discipline
  • prendere visione delle assenze e giustificarle
  • visualizzare gli avvisi e le circolari
  • visualizzare e scaricare le pagelle
  • visualizzare l’attività di classe e le eventuali note
  • visualizzare i compiti assegnati

Come si accede al servizio

Clicca sull'icona corrispondente e verrai indirizzato alla pagina di login.

Gli studenti devono utilizzare l'icona Rete scolastica, se sono connessi ad internet mediante la connessione della scuola, oppure Rete personale, se sono connessi ad internet mediante la loro connessione personale.

Mastercom genitori
Mastercom genitori
Mastercom studenti scuola
Mastercom studenti
connessione scuola
Mastercom studenti personale
Mastercom studenti
connessione personale

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna disporre delle credenziali personali username/password fornite dalla segreteria didattica.

Contatti

Struttura responsabile del servizio