Indicazioni per iscrizioni classe 1ª a.s. 2024/25

Iscrizioni a.s. 2024-25, nuovo orario con settimana corta

Puoi effettuare l’iscrizione dalla tua Homepage su Unica

Iscrizioni online

codice meccanografico della nostra scuola

CNPS02000N

indicazioni per iscrizioni a.s. 2024/25

settimana corta al primo biennio

Per tutti gli indirizzi del Liceo Pellico Classico (ordinamentale, storia dell’arte, bilingue-esabac) e del Liceo Peano Scientifico (ordinamentale, scienze applicate, bilingue-esabac, sportivo) a partire dall’anno scolastico 2024/25 verrà attivata la didattica nella settimana corta, dal lunedì al venerdì, solo per il primo biennio. Per gli orari giornalieri non si hanno ancora indicazioni precise. Se si desidera parlare a voce o via mail con un docente fare riferimento a mail e nominativi sottostanti.

Consigli utili: per gli alunni in dubbio tra corsi diversi si consiglia di indicare sempre una doppia scelta. Nel dubbio tra bilingue-esabac e ordinamentale (sia classico che scientifico) o storia dell’arte e ordinamentale classico, si consiglia di scegliere sempre come prima opzione il corso esabac o storia dell’arte e come seconda possibilità il corso ordinamentale (o altro istituto se l’incertezza è tra due scuole); questo per avere una maggiore garanzia di riuscire a far partire le classi iniziali bilingue-esabac e storia dell’arte, mentre negli altri corsi ci sono sempre più sezioni disponibili.

Speciale SOSTEGNO: il liceo da sempre è aperto alla possibilità di frequenza alle diverse attività anche a coloro che presentano forme di diversa abilità. Le docenti di sostegno presenti nell’istituto saranno felici di accogliere e dialogare con le famiglie che avessero bisogno di informazioni e consigli. (scrivere direttamente alla professoressa cristina.soma@liceocuneo.it oppure chiamare al nominativo e numero sottostante).

Informazioni sul sito del liceo https://liceocuneo.it

Per domande, dubbi e richieste chiarimenti scrivere a: orientamento@liceocuneo.it

Se si desidera parlare personalmente con un docente è possibile scrivere ad una delle seguenti mail istituzionali:(marco.viale@liceocuneo.it / ada.origlia@liceocuneo.it  / daniela.polimeni@liceocuneo.it) oppure via sms o whatsapp al numero 347.8820521 (Viale Marco, referente per l’orientamento al Liceo Pellico-Peano, chiamare dopo le ore 13).

video di presentazione della scuola