Presentazione della curvatura biomedica

Giovedì 21 settembre 2023 alle ore 18 presso la sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia

0

Biologia con curvatura biomedica è il percorso di orientamento/potenziamento che offre agli studenti del terzo anno di Liceo una formazione di 50 ore, così suddivise: 20 ore tenute dai docenti di scienze, 20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali, 10 ore “sul campo”, tramite attività condotte presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi  individuati dagli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Il progetto prevede centocinquanta ore in tre anni, tra lezioni frontali e tirocini osservativi con i medici delegati dall’Ordine. Dallo scorso anno gli studenti del Liceo sono stati accolti in ambulatori e studi medici, ospedale Santa Croce, ASL di Cuneo, laboratori di ricerca.

La presentazione del percorso, destinata a famiglie e alunni del terzo anno di liceo classico e scientifico, è in programma per giovedì 21 settembre 2023, alle ore 18, presso la Sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia di Cuneo (c.so Dante 41).