logo moodle

Moodle: piattaforma e-learning

Piattaforma e-learning Moodle

Cos'è

Moodle (acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment, ambiente per l’apprendimento modulare, dinamico, orientato agli oggetti) è una piattaforma di e-learning, ovvero uno strumento didattico, con accesso ed utilizzo interamente web, che supporta la tradizionale didattica d’aula e permette al docente di pubblicare e rendere accessibile agli studenti il materiale didattico delle lezioni, di veicolare comunicazioni, di pubblicare informazioni sul corso e sulle lezioni, di somministrare compiti/esercitazioni, test ed altro ancora.

Clicca sull'icona corrispondente e verrai indirizzato alla pagina di login.

Gli studenti devono utilizzare l'icona corretta chiedendo al docente su quale piattaforma ha caricato il materiale didattico o la verifica on-line.

Logo Moodle Mastercom
Moodle Mastercom
Logo Moodle corsi interni
Moodle corsi interni
Logo Moodle corsi esterni
Moodle corsi esterni

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna disporre delle credenziali personali username/password.