Salone dell’orientamento

dal 6 Ottobre 2023 al 7 Ottobre 2023

Le Scuole Secondarie di Il grado e le Agenzie Formative di Cuneo saranno presenti per dare informazioni su percorsi scolastici e formativi

Cos'è

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Salone dell’orientamento, dedicato a famiglie e studenti che frequentano l’ultimo anno di scuole medie e che tra qualche mese dovranno decidere a quale scuola superiore iscriversi. Alla caserma I. Vian di San Rocco Castagnaretta (via Vecchia di Borgo 48, Cuneo) si presenteranno le scuole superiori della città di Cuneo e le agenzie della formazione professionale. Sarà possibile dialogare con insegnanti e studenti, prendendo le prime informazioni sull’offerta formativa di ogni scuola. Gli stand verranno aperti venerdì 6 ottobre alle 14:30 alle 17:30, con accesso libero. Sabato 7 ottobre il Salone rimarrà aperto con orario continuato dalle 9:30 alle 17:30 e le scuole avranno a turno la possibilità di offrire una propria presentazione nel teatro della caserma.

L’evento è realizzato con il supporto e la collaborazione del 2º Reggimento Alpini di Cuneo.

Manifesto Salone dell’orientamento 2023

Video di presentazione della scuola

Famiglie e studenti di terza media.

Caserma "I. Vian"

Via Vecchia di Borgo San Dalmazzo, 48 - San Rocco Castagnaretta, Cuneo