Gli alunni del nostro liceo “Ciceroni” per il FAI

Giornate di primavera del FAI 2023: i nostri allievi “Ciceroni per un giorno”

0

Anche quest’anno, domenica 26 marzo 2023, un cospicuo numero di allievi del liceo ha partecipato alle giornate di primavera del FAI, in qualità di “Ciceroni per un giorno”. I nostri studenti hanno guidato i visitatori alla scoperta dei meravigliosi ambienti del castello della Manta presso Saluzzo (bene gestito appunto dal Fondo per l’Ambiente Italiano). Il lavoro degli alunni è stato molto apprezzato dal pubblico, che ha seguito con attenzione ed interesse le spiegazioni, frutto di una scrupolosa preparazione precedente. Come sempre si è trattato di un’esperienza gratificante e arricchente per gli studenti che si sono cimentati nel ruolo di guide e di oratori, mettendo a frutto le loro conoscenze, ma anche esprimendo competenze ed abilità in campo relazionale. L’iniziativa rientra nelle attività di PCTO.