Il blog della lettura

Quasi un’autobiografia

Fabio ha sei anni, due genitori e tanti nonni. Fabio cresce senza frequentare i suoi coetanei, e il primo giorno di scuola è un concentrato di sorprese sconvolgenti. Giorno dopo giorno, dalle scuole elementari fino alle medie, il protagonista cerca di crescere nel precario equilibrio tra un mondo privato pieno di avventure e smisurato come l’immaginazione, e il mondo là fuori, stretto da troppe regole e dominato dalla legge del più forte. In un percorso di formazione commovente e stralunato, Fabio capirà che le nostre stranezze sono il tesoro che ci rende unici e intanto scoprirà la propria vocazione di narratore perdutamente innamorato della vita.
Fabio Genovesi, Il mare dove non si tocca, Mondadori, 2017