Gli alunni del nostro liceo “Ciceroni” per il FAI

Giornate di primavera del FAI 2023: i nostri allievi “Ciceroni per un giorno”

Anche quest’anno, domenica 26 marzo 2023, un cospicuo numero di allievi del liceo ha partecipato alle giornate di primavera del FAI, in qualità di “Ciceroni per un giorno”. I nostri studenti hanno guidato i visitatori alla scoperta dei meravigliosi ambienti del castello della Manta presso Saluzzo (bene gestito appunto dal Fondo per l’Ambiente Italiano). Il lavoro degli alunni è stato molto apprezzato dal pubblico, che ha seguito con attenzione ed interesse le spiegazioni, frutto di una scrupolosa preparazione precedente. Come sempre si è trattato di un’esperienza gratificante e arricchente per gli studenti che si sono cimentati nel ruolo di guide e di oratori, mettendo a frutto le loro conoscenze, ma anche esprimendo competenze ed abilità in campo relazionale. L’iniziativa rientra nelle attività di PCTO.