ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO PER ALUNNI DI TERZA MEDIA nei mesi di ottobre e novembre 2022, gennaio 2023: lunedì 10 e martedì 18 ottobre, giovedì 10 e venerdì 18 novembre in orario 14.30-17 laboratori delle materie caratterizzanti. Sabato 12 e 19 novembre speciale Esabac Francese e Storia dell’Arte. Sabato 26 novembre e sabato 14 gennaio 2023 Liceo Scuola aperta in orario 9-12.

• Ultima data utile per visitare e conoscere il nostro liceo: liceo aperto sabato 14 gennaio 2023 h 9 – 12. Si potranno visitare gli ambienti del liceo e dialogare con il dirigente scolastico, studenti e docenti. Non è indispensabile partecipare per tutto l’orario, anche se si giunge al liceo dopo le ore 9 c’è comunque la possibilità di visitare l’istituto (arrivare possibilmente entro le ore 10), dialogare con il Dirigente, gli alunni e i docenti. Possibilità di assistere ad alcune lezioni in classe secondo la disponibilità dell’orario curricolare (latino, greco, fisica, informatica, francese, storia dell’arte). L’ingresso nelle aule, dove le classi prime stanno svolgendo attività didattica, è a numero ridotto e consentito agli alunni che non hanno potuto partecipare alle iniziative precedenti. (gli altri, sia ragazzi che genitori, potranno visitare la scuola, dialogare con alunni del liceo, partecipare ai laboratori scientifici). La visita e la conoscenza dell’istituto sarà libera e aperta anche agli accompagnatori. Solo gli alunni potranno liberamente partecipare ai numerosi laboratori scientifici della durata di circa 20 minuti ciascuno (scienze nei laboratori scientifico o classico, chimica e biologia, fisica e fisica ambientale, informatica). Per la partecipazione ad alcune lezioni in classe è necessario iscriversi attraverso i link che verranno pubblicati a partire da lunedì 12 dicembre nel tardo pomeriggio.
  • Speciale Sostegno: il liceo da alcuni anni contempla la possibilità di frequenza alle attività didattiche e formative anche a chi tra i ragazzi, per i più diversi motivi, presenta forme di diversa abilità. Le docenti di sostegno presenti nell’istituto saranno felici di accogliere e dialogare con le famiglie che avessero bisogno di informazioni e consigli.

Informazioni sul sito del liceo https://liceocuneo.it

Per domande, dubbi e richieste chiarimenti scrivere a: orientamento@liceocuneo.it

Per esigenze particolari è possibile scrivere alla mail istitutzionale (marco.viale@liceocuneo.it) oppure via sms o whatsapp al numero 347.8820521 (Viale Marco, referente per l’orientamento al Liceo Pellico-Peano)

Video di presentazione della scuola