• SALONE ORIENTAMENTO: venerdì 30 settembre orario 14.30-17.30 / sabato 1 ottobre orario continuato 9.30 – 17.30
  • Venerdì 7 ottobre 2022 h. 20.30-22.30 ClassicOpeNight: il Classico si presenta con spettacoli, attività laboratoriali e di intrattenimento.
  • Laboratori pomeridiani in presenza: mese di ottobre e novembre 2022

Nelle date lunedì 10 e martedì 18 ottobre, giovedì 10 e venerdì 18 novembre in orario 14.30-17.00 saranno attivati laboratori pomeridiani dei percorsi caratterizzanti il liceo Classico (ordinamentale, storia dell’arte, bilingue-Esabac) e il liceo Scientifico (ordinamentale, scienze applicate, sportivo, bilingue-Esabac), per far assaporare lezioni di greco, latino, storia dell’arte, matematica, fisica, informatica, lingua francese, ma anche dialogare con i docenti e gli studenti. Anche i genitori potranno visitare i luoghi del liceo e fermarsi a dialogare con il dirigente scolastico, studenti e docenti, in orario 14.30–15.30. Sarà possibile partecipare ai laboratori solo su prenotazione. Dopo il salone orientamento, a partire da mercoledì 5 ottobre, verranno pubblicati i link per la prenotazione su appositi google form.

• Speciale Bilingue Esabac liceo classico/scientifico e Storia dell’Arte liceo classico: possibilità, per chi è interessato a questi corsi, di partecipare a lezioni di indirizzo, francese e storia dell’arte, in orario curricolare insieme alle classi prime e seconde (le date verranno comunicate nelle prossime settimane).
  • Liceo aperto in due sabati: sabato 26 novembre 2022 e sabato 14 gennaio 2023 h 9 – 12

Si potranno visitare i luoghi del liceo e dialogare con il dirigente scolastico, studenti e docenti. Possibilità di lezione in classe dalle 12 alle 13.

Informazioni sul sito del liceo https://liceocuneo.it.

Per domande e chiarimenti scrivere a: orientamento@liceocuneo.it

Video di presentazione della scuola