In conclusione…

Con l’evento di martedì 5 maggio, la nostra esperienza di “A Scuola di OpenCoesione” è finita. La giornata è andata oltre le aspettative, durante le oltre sette ore passate al gazebo, una miriade di persone si è fermata a chiederci che cosa fosse questo progetto e e che cosa volesse dire “OpenCoesione” ed abbiamo distribuito oltre 1000 volantini informativi sugli OpenData, cos’è OpenCoesione e di cosa si occupava il nostro progetto.

IMG_3951

IMG_3954

IMG_7976Poi, all’incirca verso le 11.30, nel Palazzo della Provincia, alcuni nostri compagni hanno tenuto un evento dedicato alle scuole, durante il quale, con l’ aiuto della Dott.ssa. Chiara Ciociola, della Dott.ssa. Alba Garavet e del Dott. Andrea Castello, abbiamo cercato di far conoscere agli altri ragazzi il mondo degli OpenData ed il concetto di Cittadinanza Attiva.IMG_7972

Alle 17 si è poi svolto l’evento aperto a tutta la cittadinanza, al quale hanno preso parte anche il Dott. Andrea Pedussia, ed il Dott. Rocco Pulitanò, Assessore al bilancio della provincia di Cuneo.

In conclusione, questa è stata una fantastica giornata, il coronamento di sei mesi di duro lavoro. Ora non ci resta che aspettare il 9 maggio, quando verrà annunciato il vincitore dell’ ambito premio, il viaggio d’istruzione a Bruxelles!