Vincitori Premio Nazionale Innovazione Digitale Anitec 2024 per la categoria “Digital&Data Science”

Il progetto “Cosa ci dicono i dati?” è risultato vincitore al Premio Nazionale Innovazione Digitale Anitec 2024 per la categoria “Digital&Data Science"

FotografiaBasteris

foto2

Con grande piacere che la nostra scuola è risultata vincitrice del Premio nazionale sull’Innovazione Digitale Anitec-Assinform 2023-2024, con il progetto “Cosa ci dicono i dati?” all’interno della categoria “Digital& Data Science -Economia dei dati”, che ha coinvolto gli studenti della classe 3E del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate.

Un grazie a tutti gli studenti, alla prof.ssa Cristina Daperno tutor e promotrice del progetto e al dirigente scolastico prof. Alessandro Parola che ha sempre creduto in noi e nell’innovazione.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma (via Marsala 29h) il 21 maggio, presso Sala Plaza, Zest Hub. Qui il link alla registrazione dell’evento.

Riportiamo anche il link al video di sintesi del progetto realizzato: