Dal 23 al 29 ottobre gli studenti delle quinte del Liceo Classico hanno visitato i luoghi più significativi della Grecia classica.

È stata un’importante esperienza di socializzazione e scoperta, sintesi di quanto studiato, letto, tradotto e conosciuto nel quinquennale percorso del Liceo Classico: le ‘tessere’ assimilate nei mesi e anni di studio hanno trovato la giusta collocazione e si sono arricchite di un nuovo significato.

Delfi, centro religioso dell’Ellade antica, Atene con l’Acropoli e i suoi musei, poi Corinto, Epidauro, luogo di cura e di tradizione teatrale, Micene, centro della Grecia arcaica e infine Olimpia, culla dello sport e santuario di tutti i greci.

Anche il viaggio in nave ha permesso, all’andata, di prepararsi a visitare la terra greca e, al ritorno, di far calare in profondità la bellezza, l’arte, la saggezza respirata nell’Ellade.

Alfa traghetto Alfa Areopago Delfi Epidauro 1 Epidauro 2 Foto di gruppo davanti allo stadio Micene Museo Nazionale Atene 1 MuseoOlimpia Partenone 1 Partenone 2