Viaggio di istruzione a Roma – classi quarte

Tra il 27 febbraio e il 16 marzo le 13 classi quarte del liceo classico e scientifico hanno partecipato al viaggio di istruzione a Roma.

Fototessera Parola

Alessandro Parola

Dirigente Scolastico

0

Il Liceo è tornato a organizzare per tutte le classi quarte il viaggio d’istruzione di 4 giorni a Roma. Un’attività che è stata molto apprezzata per la grande cura con cui è stata preparata, dall’esclusivo utilizzo di mezzi pubblici (treno e metropolitana) al soggiorno in alberghi centrali della capitale, che hanno consentito perlopiù lo spostamento a piedi. Un programma ricco e molto fitto ha consentito ai ragazzi di svolgere un’autentica esperienza immersiva nei luoghi culto della città eterna: Colosseo e fori imperiali, Basilica di San Pietro e Musei Vaticani, Galleria Borghese, Castel Sant’Angelo. Le visite guidate alla scoperta dei capolavori e dei più grandi artisti di tutti i tempi (da Caravaggio a Bernini, da Raffaello a Michelangelo) hanno davvero impreziosito questi giorni di scuola alternativa, quasi a prova di … sindrome di Stendhal!

Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione nei minimi dettagli del viaggio: docenti referenti e accompagnatori, personale della segreteria e operatori che hanno assicurato un eccellente servizio.

image1

IMG 0486

image01