Realizzare un programma che utilizzando un ascoltatore di eventi connesso con il sensore di luce faccia partire in avanti l’NXT quando la luminosità supera un valore prefissato in una costante SOGLIA_LUCE all’inizio del programma e lo faccia fermare quando la luminosità scende al di sotto della soglia.
Realizzare un programma che utilizzando due sensori sonori collegati a due porte lo facciano deviare dal suo percorso rettilineo, girando a destra o a sinistra, in maniera tale da evitare le zone con maggior rumore. Per esempio se il sensore di destra fornisce un’intensità sonora maggiore del sinistro, deve girare a sinistra.
Realizzare un programma che chiede il nome della classe e il numero di allievi. Quindi chiede di inserire cognome, nome, sesso, luogo di nascita e data di nascita e memorizzi i dati in un file classe.csv. Quindi un secondo programma chiede all’utente il nome della città di nascita (ad es. Cuneo), legge dal file l’elenco e stampa cognome, nome e data di nascita dei nati a Cuneo.