Prove di scambio fra le classi del corso Bilingue-EsaBac e il liceo francese di Côte-Saint-André

Venerdì 10 giugno abbiamo avuto la piacevole visita dei corrispondenti d’Oltralpe per il corso Bilingue-Esabac. Di ritorno da un viaggio di istruzione a Torino e Pinerolo, una cinquantina di alunne e alunni del liceo de La Còte St. Andrè, vicino a Grenoble, ha fatto tappa pomeridiana a Cuneo per incontrare di persona gli alunni delle classi 2alfa Bilingue classico, 3h e 4h Esabac scientifico. Da settembre 2021 si sono creati i contatti epistolari, grazie al lavoro delle docenti di lingua e letteratura francese prof.ssa Peirone Giuseppina per il liceo di Cuneo e la prof.ssa Borghi Nicoletta (di origine emiliana) che da anni svolge servizio presso il liceo francese.

Alcuni giorni prima gli allievi della classe 2alfa avevano fatto una rapida e piacevole visita di due giorni agli amici francesi, grazie all’efficiente organizzazione del prof. Simonini Pierpaolo. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un sodalizio fruttuoso per entrambe le scuole.