Germoplasma, la classe 3e ‘capita a fagiolo’

Titolo progetto: LA SALVAGUARDIA DEL GERMOPLASMA NELL’ERA DIGITALE

La classe 3e Scienze Applicate del Liceo Classico e Scientifico ha partecipato con pieno successo, ottenendo l’ottimo risultato, al progetto dal titolo sporaindicato.

Nella prima fase del progetto tutta la classe ha fatto ricerca e attività nei due laboratori di Microbiologia e di Chimica.

Seconda fase: 4 componenti di ciascuna delle 19 classi di scuole di tutta Italia hanno lavorato all’hackathon Pyramis in gruppi da 8. Per la classe 3E hanno partecipato Biancotto Alice, Bonavia Giulia, Capoferri Enrico e Collino Lorenzo e hanno collaborato con gli studenti dell’Istituto Agrario di Lucca.

La collaborazione ha portato al successo a livello nazionale, COMPLIMENTI RAGAZZE E RAGAZZI!

Gli alunni sono stati formati e seguiti da docenti delle diverse discipline, i professori Daperno Maria Cristina, Fornara Luisa, Basteris Luca, Biagioli Mirko, Monteverde Martino.

Si ringrazia per la collaborazione anche il Parco Alpi Marittime e l’Università di Genova per la partecipazione di alcuni docenti.