Programmi NXT per l’orientamento (classe 4E)

  • ThreadUS.nxj
    Bip-Bip più o meno veloce in relazione alla distanza dell’ostacolo dal sensore US (porta S1).
  • ObjectDetect.nxj
    Emette un suono di frequenza variabile in relazione alla distanza dell’ostacolo dal sensore US (porta S1); se la distanza è inferiore a 30 cm gira di 90° e riparte.
  • Luce.nxj
    Rappresenta graficamente l’intensità della luce letta dal sensore (porta S2).
  • StopMuro.nxj
    Bottone ENTER ferma/parte, LEFT/RIGHT svolta a sinistra/destra, sensore di pressione premuto (porta S1) ferma i motori.
  • SonicTest.nxj
    Esegue il test del sensore di suono (porta S1) mostrando informazioni.
  • Suono.nxj
    Emette una sequenza di suoni e prova i 3 strumenti: FLUTE, PIANO, XYLOPHONE.
  • SensoreSuono.nxj
    Con un rumore forte (battito mani) parte o si ferma (porta S1)