Evento Formativo #pantarei404 – l’universo in una stanza

Proposta formativa sui temi chiave legati agli aspetti etici, sociali e formativi delle macchine e dell’attuale tecnologia.

Avatar utente

0

Da una collaborazione tra GREAT INNOVA e il POLO TRANSIZIONE DIGITALE del Liceo Pellico-Peano di Cuneo nasce una proposta formativa per docenti dei vari ordini e grado
( e non solo)  in presenza che si concentra sui temi chiave legati agli aspetti etici, sociali e formativi delle macchine e dell’attuale tecnologia, grazie anche alla disponibilità del Prof. Pierpaolo Simonini.
La proposta si pone l’obiettivo di discutere le problematiche etiche e le sfide poste dai progressi della AI, della robotica, delle biotecnologie, della realtà aumentata e di come affrontare i conseguenti limiti, regolamentazioni e protezioni.
ll corso sarà strutturato in 4 + 4 ore di lezioni in presenza e 2 ore di autoformazione (etivity) in modalità asincrona per un totale di 10 ore.
Gli incontri:
  • Mercoledì 13 settembre 2023 ore 14:00-18:00 presso Rondò dei Talenti Via Luigi Gallo, 1, 12100 Cuneo CN:  Intelligenza morale distribuita? Human in the loop – Pierpaolo Simonini
  • Sabato 16 settembre 2023 ore 8:45-12:45 presso Sala Varco –Via Carlo Pascal, 5L, 12100 Cuneo CN: #pantarei404 – l’universo in una stanza con ospiti illustri del calibro di Marina Geymonat, Stefano DeNicolai, Simona Ruffino, Emanuela Girardi, Don Luca Peyron, Hector Gonzalez, Massimo Canducci, Katia Coluzzi
Le iscrizioni saranno disponibili su Scuola Futura indicando il nome dell’evento (#pantarei404 – l’universo in una stanza)