Viaggiare…

Per viaggiare ci vorrebbe una bacchetta magica!

Page0001 3

14 marzo 2023

La bacchetta magica è uno strumento di potere e si può identificare con qualsiasi oggetto, non è detto che sia per forza la bacchetta di Harry Potter… ricordiamoci però che è la bacchetta che sceglie il suo proprietario.
Di solito qual è il materiale di cui sono fatte le bacchette magiche? Certo il legno.
E qual è il legno migliore tra tutti? Il legno di salice, resistente e flessibile.
Avete capito?
Proviamo a immaginarci il nostro oggetto del potere e le sue qualità salienti. Forse quell’oggetto è anche il simbolo e il promemoria di quelle qualità… dai proviamo a descriverlo.

… adesso arriva la temibile e famigerata “prova delle prove” anche detta la “paura delle paure”! Insomma la grotta dove si cela il drago più spaventoso… ma è anche il luogo dove c’è il tesoro più prezioso.
Siamo pronti ad affrontarlo e come?
Pensiamo anche al concetto di limite, non sempre tutti i limiti e le paure sono degli ostacoli, anzi a volte aprono delle nuove prospettive… proviamo a rifletterci sopra e soprattutto cerchiamo di capire che i problemi vanno guardati da prospettive inedite per affrontarli in modo creativo e magari vincente.
Oggi ci lasciamo con una missione: in fondo alla grotta c’è il “nostro” drago. Come lo affrontiamo? Ci vuole prudenza, ma anche coraggio.
Proviamo a descrivere le nostre emozioni, che cosa vogliamo fare con il “nostro drago”?

Immagine dedicata al Viaggio dell’eroe

I commenti sono chiusi.