La BiblioLab – Biblioteca del Liceo classico e scientifico di Cuneo propone anche quest’anno la rassegna di incontri letterari dal titolo “Autori al Rondò”. L’iniziativa ha preso il via con il dibattito “Crociati Vs Saraceni”, ruoli interpretati rispettivamente dagli storici Federico Canaccini e Alessandro Vanoli.
I prossimi appuntamenti della manifestazione esploreranno un ampio ventaglio di argomenti legati alla più recente uscita editoriale degli autori.
Il 3 febbraio Alberto Bosi parlerà di percorsi filosofici con «Esperienze di libertà», venerdì 17 febbraio, Alice Basso svelerà il suo giallo «Una stella senza luce», giovedì 16 marzo lo storico Giovanni Borgognone presenterà «America Bianca» e il 21 aprile, Massimo Fiorio illustrerà cosa vuol dire «Decarbonizzare la democrazia».
L’iniziativa vede il sostegno dell’Istituto Storico della Resistenza e del Cespec, nonché la collaborazione della libreria Stella Maris di Cuneo.
Tutti gli incontri, a ingresso libero, si svolgono dalle 14,30 alle 16 presso il Rondò dei Talenti, via Luigi Gallo 1, Cuneo.
Gli incontri sono validi come Corso di aggiornamento per insegnanti e come credito formativo per gli studenti.
Per informazioni contattare laBiblioteca – BiblioLab all’indirizzo: biblioteca@liceocuneo.it.