“La vita sensoriale dei corpi” tema di riflessione filosofica

WhatsApp Image 2021 06 29 at 11.15.30

Dal 7 all’11 settembre si svolgerà la Summer School del CeSPeC (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo) dedicata al tema “Sentire – La vita sensoriale dei corpi”.
L’appuntamento, giunto alla quattordicesima edizione, prenderà in considerazione il rapporto tra sensorialità e pensiero, uno dei grandi temi del pensiero occidentale. L’obiettivo della scuola sarà indagare le diverse dimensioni della vita sensoriale dell’uomo, mettendone in luce l’importanza culturale e la pregnanza simbolica a partire da un contesto di riferimento fortemente transdisciplinare. Il tema del senso sarà pertanto proposto come una via d’accesso estremamente fruttuosa a una riflessione a tutto tondo sul tema della corporeità.
Gli incontri si terranno in forma ibrida, le domande di iscrizione al corso devono pervenire entro il 25 luglio.
Per informazioni e iscrizioni cliccare qui.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.