La BiblioLab partecipa a #Ioleggoperché

ioleggoperche2021headerlancio2021m

La nostra biblioteca di Istituto ha aderito alla sesta edizione di #Ioleggoperché la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.
L’edizione 2021 culminerà nella settimana dal 20 al 28 novembre, periodo in cui gli acquirenti delle Librerie gemellate con le Scuole potranno donare i libri alle Biblioteche scolastiche. In quello stesso periodo si realizzerano iniziative volte alla diffusione della lettura.
Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle Scuole.
Il progetto è realizzato da AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno del Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.