Corpo e ambiente al centro della Summer School del Cespec

SUMMER SCHOOL 2022 opuscolo 150x210 2 page 0001 768x1089 1

L’edizione 2022 della Summer School CeSPeC che si svolgerà dal 13 al 16 settembre a Cuneo, sarà dedicata al rapporto tra corpo e ambiente, con particolare riferimento alla dimensione tecnologica. Al centro del progetto si trova il tema dell’abitare, affrontato su tre diverse scale di grandezza: la prima e più naturale è quella del nostro corpo, la seconda scala è quella del mondo sociale e fisico, la terza dimensione è quella planetaria e cosmica, aperta dal progresso scientifico e dalla capacità umana di varcare i confini terrestri.
L’obiettivo è comprendere come le scienze umane possono aiutarci ad approfondire la riflessione sul rapporto tra corpo e ambiente, ma anche come esse possono fornire orientamenti pratici, etici e politici, per far fronte alle crisi sempre più frequenti e significative che si presentano nella sfera pubblica.
Il programma completo è consultabile a questo link.
La partecipazione all’evento vale come attività di formazione per i docenti. Codice S.O.F.I.A. 75730.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.